La pressione di un grande team ed il costante paragone con il pluri-campione e futuro compagno di squadra Vettel non turberanno il giovane Daniel Ricciardo. A darne dettagliata rassicurazione è Sergio Perez, amico di Daniel e consapevole di cosa significhi fare il salto da una "piccola" scuderia come la Sauber verso una grande come la McLaren.
"Penso che sia importante che arrivi con l'atteggiamento giusto per la sua squadra. Conosco Daniel molto bene, lui è un mio buon amico, e credo che abbia l'atteggiamento giusto per farvi fronte. Penso che farà molto bene e mi aspetto che sarà competitivo immediatamente. Ci vorranno un paio di gare si ma, se la Red Bull ha una buona macchina, sarà subito vicino a Sebastian.
La pressione aumenta molto, e c'è un sacco di pressione in un team come la McLaren e la Red Bull.
Di sicuro c'è più pressione di quella che ha in questo momento alla Toro Rosso, o quello che avevo in Sauber. Ma penso che come pilota è necessario concentrarsi e fornire il 100 per cento. Questo è il modo di gestire la cosa. Se non gestisci la pressione quando entri in una grande squadra non avrai successo e durerai solo un paio di anni prima che qualcun altro ti sostituisca."