Jean Todt ed Ecclestone soluzioni per l'RRA
17/09/2013 23:36:02 Tempo di lettura: 1 minuti

La Sauber è sicuramente una delle scuderie che ha sempre appoggiato il programma di taglio dei costi proposto dalla FIA e adesso appoggia Jean Todt nel suo tentativo di portare avanti il progetto già dal prossimo consiglio.
Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber, crede che questo progetto sia essenziale per la stabilità a lungo termine di questo sport.

"Chiaramente dovrebbe essere stato fatto prima, ma meglio tardi che mai. Penso che sia giunto il momento non importa dove lo si fa."

La Sauber quest'anno ha affrontato gravi problemi finanziari, ma è riuscita a superarli grazie ad una collaborazione con un trio di società russe.

Kaltenborn è convinto che il RRA (Resource Restriction Agreement) sia la soluzione che può migliorare ulteriormente la situazione, nettamente in scontro con la Red Bull che in passato ha bloccato più volte il progetto.

"Il problema più grande è tenere lontani i problemi finanziarie e fare in modo che le squadre qui siano ad un livello tale da poter competere e non dovremmo sempre sentire queste storie di squadre costrette a lasciare la F1"