La Caterham ha finalmente ufficialmente annunciato i nomi dei piloti che saranno al volante delle sue monoposto nel 2014, si tratta di Kamui Kobayashi, che ritorna in F1 dopo una stagione trascorsa nel programma GT della Ferrari per il Campionato Mondiale Endurance, e del pilota di GP2 Marcus Ericsson.
Kobayashi (27 anni) torna in Formula1 dopo le esperienze come collaudatore per la Toyota nella stagione 2009 e come pilota Sauber nelle stagioni dal 2010 al 2012.
"E 'una grande sensazione essere di nuovo un pilota di F1 e sono davvero contento che sia con la Caterham", ha detto Kobayashi .
"In tutte le nostre discussioni sono stato molto colpito da dove vogliono portare la squadra e da quanti investimenti sono stati già fatti per raggiungere questi obiettivi. Ho visitato la fabbrica di Leafield poco prima di Natale ed è chiaro come la voglia di tutta la squadra sia di fare progressi. Da quello che ho visto la Caterham ora ha tutto in regola per progredire quest'anno e nelle stagioni a venire."
Ericsson (23 anni) invece arriva in F1 dopo quattro anni in GP2. Il sesto posto nella classifica dello scorso anno è stato il suo miglior piazzamento, ma in questa stagione poteva lottare per il titolo dopo la sostituzione del campione in carica Davide Valsecchi alla DAMS.
Ericsson aveva già fatto qualche esperienza in F1 nel 2009, quando ha guidato per la squadra campione Brawn nei test rookie. E' il primo pilota svedese a tornare in F1 da quando la carriera di Stefan Johansson F1 si è conclusa nel 1991.
"Questo è un giorno di grande orgoglio per me e tutti hanno contribuito a far avverare il mio sogno di correre in F1", ha detto Ericsson.
"Sono già eccitato per la stagione che sta per arrivare, e per la prima gara in Australia in particolare."
Kobayashi de Ericsson sostituiscono Giedo van der Garde e Charles Pic.
L'annuncio della Caterham completa la griglia di F1 per il 2014 in vista dell'inizio dei test invernali a Jerez il prossimo Martedì.