27/01/2014 15:44:07 Tempo di lettura: 2 minuti

Squadra che vince non si cambia ed uno dei fattori che ha portato ai grandi trionfi della Red Bull è sicuramente la grande affidabilità. La politica Renault per la nuova stagione è di adottare un approccio conservativo per il suo nuovo motore turbo V6, al fine di garantire la massima affidabilità alle scuderie clienti Red Bull, Lotus e Caterham.

In vista del primo test pre-stagione a Jerez, Rob White, direttore del reparto motori da corsa della Renault, ha dichiarato che la ditta francese ha fatto dei compromessi, perché non finire le prime gare potrebbero rivelarsi disastroso.

Le rivali Ferrari e Mercedes hanno già ammesso che sarà l'affidabilità a decidere il titolo.

"Bisogna assicurare assolutamente di arrivare fino in fondo alle gare, e si deve accettare qualche compromesso. Bisogna fare alcune scelte senza avere tutte le informazioni che si desidera per fare quelle scelte, il che significa che si deve adottare un approccio leggermente diverso nella gestione dei rischi. Così si prende un approccio leggermente più conservatore di quanto si potrebbe fare."

White ha anche aggiunto che la Renault ha in programma di introdurre aggiornamenti del motore prima della prima gara - e significativi cambiamenti potrebbero arrivare a seconda di ciò che viene appreso nei test in Spagna questa settimana.