Accordo per la Williams Martini racing
14/02/2014 01:00:09 Tempo di lettura: 2 minuti

Se ne parlava da almeno un paio di mesi, e dopo tante speculazioni che accostavano il marchio Martini a diverse scuderie di Formula1, finalmente pare sia stato trovato un accordo, il più ovvio probabilmente, che lo lega alla Williams, orfana di un main sponsor e disponibile a ridisegnare la sua livrea sugli storici colori bianco, blu e rosso.
Martini è uno degli sponsor più rappresentativi delle corse automobilistiche e torna in F1 dopo l'ultima apparizione con la Ferrari dal 2006 al 2008, ma al celebre logo era riservato solo un piccolo spazio sulla monoposto del cavallino.
L'opportunità di brandizzare totalmente la scuderia Williams era troppo ghiotta, e vedremo la nuova livrea solo alla prima gara della stagione. Oltre al marchio Martini saranno sicuramente presenti anche quello della compagnia assicurativa Genworth e quello Petrobas, annunciati come sponsor/partner pochi giorni addietro.
Manca ancora l'ufficialità ma pare proprio che con la Williams Martini Racing tornerà in Formula1 l'iconico marchio legato in precedenza a scuderie come la Tecno (1972), o la Brabham (1975) o ancora Lotus (1979) e come già detto Ferrari (2006), anche se probabilmente la più famosa collaborazione resta quella con la Lancia e i suoi tanti successi nel mondiale Rally.