Nico Rosberg spazza via ogni dubbio al rientro della Formula 1 dalla pausa estiva e firma l’ennesima pole 2014 battendo ancora una volta Lewis Hamilton. Il duo Mercedes occupa l’intera prima fila del gran premio belga di Spa e sui sette chilometri del tracciato più completo del mondiale dà ben due secondi ai diretti inseguitori, ovvero Sebastian Vettel e Fernando Alonso.
Anche stavolta qualifiche bagnate, come accaduto in più occasioni durante l’anno. Per domani, invece, la pioggia potrebbe esserci ma con meno intensità.
Lo spagnolo della Ferrari, costantemente terzo nel corso delle prove libere, è stato battuto di pochi centesimi dal campione in carica Vettel, che partirà dalla terza posizione.
Kimi Raikkonen non è molto lontano, nonostante l’ottava posizione in griglia; Daniel Ricciardo è alle spalle di Alonso, in quinta posizione, seguito da Bottas e da un ritrovato Magnussen.
Nono crono per Felipe Massa, con una Williams qui leggermente meno in forma, e decimo per l’altra McLaren di Jenson Button.
Ancora una volta Jules Bianchi, con la Marussia, ha compiuto un piccolo miracolo e ha superato il Q1, piazzandosi comunque sedicesimo nel Q2. Ventunesimo e penultimo Lotterer, new entry Caterham che ha sostituito il giapponese Kobayashi. Domani lo start della gara alle ore 14.