Vettel: “nel 2015 io ancora in Red Bull”
Il pilota tedesco, a bocce ancora ferme e senza una reale trattativa, manifesta la sua volontà di rimanere nel team che quest’anno ha visto brillare soprattutto Daniel Ricciardo.

25/09/2014 11:46:46 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel appare molto determinato, sicuro di se. Comincia a stancarsi delle continue domande circa il suo possibile futuro in Ferrari e decide di rispondere in maniera più che decisa, categorica: "Ho già detto che ho un contratto con la Red Bull per la prossima stagione, quindi parto dal presupposto che ci guiderò ancora" e a chi insistendo continuava a ipotizzare un suo abbandono della Red Bull diceva “Nel 2015 guiderò ancora nel mio team, ho ancora molto da fare qui, voglio ritornare al top”.  Già il top… perché in questa stagione per Vettel è stata dura con il suo compagno/avversario di team a farla da padrone e a mettersi in evidenza gran premio dopo gran premio. “Daniel ha fatto davvero un ottimo lavoro e mi ha reso la vita difficile però d'altro canto è stato un bene per il morale della squadra. I suoi risultati hanno dimostrato che la nostra macchina non era poi così male”. Una magra consolazione, tutto sommato. Ed anche per questo le voci di un possibile passaggio di Vettel in Ferrari (ovviamente, subordinato alle decisioni di Alonso e della Ferrari medesima) si fanno sempre più insistenti.

Insomma tutto sembra essere molto chiaro. Anche se ancora c’è parecchio tempo per decidere e che il clima dell’intervista è assolutamente sereno e senza pressione alcuna. Ben diverso sarebbe se la Ferrari mettesse sul tavolo una proposta di ingaggio. A quel punto tutte le belle parole avrebbero il peso dell’aria e nessuno potrebbe rimanere insensibile ad un’offerta del team del cavallino rampante. Anche perché, sollecitato in questo senso, il pilota tedesco ha detto che “Tutti i piloti più anziani mi hanno spesso detto che vincere con una Ferrari è speciale”. E, ovviamente, per provare questa sensazione “speciale” bisognerebbe saltare il fosso.