Si aspettano da un momento all'altro le comunicazioni ufficiali sullo stato di Jules Bianchi.
Il pilota della Marussia, operato alla testa per ridurre l'esteso edema cerebrale causato dall'incidente, è uscito da pochi minuti dalla sala operatoria e respira autonomamente.
Bianchi aveva riportato "seri danni alla testa" in seguito al violento impatto della sua monoposto contro la gru che stava rimuovendo la Sauber di Sutil, uscita di pista qualche minuto prima nello stesso punto. In seguito all'incidente ha perso conoscenza ed è stato portato nel vicino ospedale di Suzuka, in ambulanza e non in elicottero per consentire ai medici un eventuale intervento anche durante il tragitto.
L'urto è stato violentissimo, 50G di decelerazione, ed ha praticamente distrutto la parte sinistra della Marussia danneggiando gravemente anche la zona superiore al casco del pilota (roll-bar).
Tutto il mondo della Formula1 si è immediatamente stretto intorno al giovane pilota ed alla sua famiglia. Centinaia di tweet si susseguono da diverse ore nella rete. In questa pagina e sui nostri canali social vi terremo costantemente informati sullo stato di salute di Jules Bianchi.
La sequenza delle immagini successive all'incidente:
https://www.youtube.com/watch?v=Bb73Im34slc&feature=youtu.be