Raikkonen a Mattiacci:voglio una macchina migliore
Scatto d’orgoglio del pilota finlandese che vuole dimostrare a tutti che è ancora quello che vinse il mondiale nel 2007.

16/10/2014 09:02:23 Tempo di lettura: 2 minuti

Com’è normale che accada quando le cose non vanno per il meglio, il clima in casa Ferrari non può proprio definirsi idilliaco. L’ultima scossa l’ha data il pilota finlandese Raikkonen che ha preso di mira il team principal Marco Mattiacci ed ha battuto i piedi per terra per ottenere una macchina più guidabile.

A dire il vero  però il biondo pilota detto iceman forse non tiene a mente quanto da lui prodotto in questa stagione. Soprattutto poi se i suoi risultati vengono comparati con quelli dell’altra guida Ferrari e cioè con Fernando Alonso. Infatti sono ben 110 i punti che separano i due piloti in classifica generale. Mica roba da ridere…

Ciononostante, il buon Kimi sembra aver avuto un improvviso risveglio dopo lungo letargo. E comunque, questo va sottolineato, i suoi toni nei confronti del responsabile Ferrari non si sono mai alzati oltre i limiti della buona educazione. In pratica uno scatto d’orgoglio tendente a dimostrare che le sue qualità, le stesse che lo hanno consacrato campione del mondo nel 2007, non si sono perse nel nulla e che, con una macchina più competitiva, è ancora in grado di dimostrarlo al mondo intero.

Sullo sfondo però va valutata un’altra vicenda. Se il passaggio di Vettel in Ferrari manca solo del crisma dell’ufficialità, non è ancora detto che l’approccio tra Alonso e la Mc Laren–Honda finisca con un brindisi e lo champagne. E nel caso in cui le cose non dovessero portare il pilota spagnolo a cambiar casacca il finnico Raikkonen potrebbe trovarsi come l’Aretino Pietro: con una mano davanti e l’altra dietro…