Boullier (Mc Laren) dice e non dice
Nessun riferimento preciso ad Alonso, il direttore corse prospetta soluzioni diverse per il futuro della scuderia inglese che la prossima stagione sarà motorizzata Honda.

18/10/2014 09:23:42 Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore corse della Mc Laren Eric Boullier non fa nomi per il futuro e quindi dalla sua  bocca non viene mai pronunciato quello di Fernando Alonso. Si limita a descrivere come dovrà essere l’ambiente di scuderia: “Abbiamo bisogno di un mix di esperienza e di entusiasmo” e afferma che la coppia dei piloti McLaren per il 2015 ha bisogno di "alzare il morale" tra i membri del team.

Ovviamente bastano queste poche parole per infilarci dentro l’identikit di Alonso. Anzi per una scuderia ambiziosa come quella britannica anche il palmares dell’asturiano calza a pennello. E poi, alla fini fine, si tratterebbe di un ritorno e molto dipende dal clima lasciato in “spogliatoio” dall’ex campione del mondo.

Boullier di sicuro non vuole sbagliare nel determinare il futuro del team che dirige: “Ho sempre detto che stiamo lavorando sulla strategia per i prossimi anni - plurale - il che significa che potremmo assumere un grande nome ora, o anche due, per il prossimo anno, oppure rimanere con gli attuali piloti, pensando poi al 2016. Stiamo ancora valutando che cosa dobbiamo fare perchè si tratta di una decisione importante che guiderà il nostro successo a medio termine. Se prendiamo la decisione sbagliata potremmo avere successo nel breve termine, ma forse non nel lungo. Comunque siamo in una posizione comoda per poter aspettare. So che non è piacevole per Jenson Button e Kevin Magnussen, ma prima devo pensare alla McLaren. Dobbiamo assicurarci di prendere la decisione giusta”.

Insomma in casa Mc Laren spira un clima di apparente incertezza. Anche se, alla fine, quanto meno uno dei due attuali piloti dovrà lasciare Woking. Per l’annuncio del cavallo di ritorno dovrebbe essere ormai questione di qualche settimana.