Alain Prost, indimenticato ed indimenticabile campione del mondo alla guida della Ferrari, ha rilasciato un’interessantissima intervista al periodico spagnolo “Marca”. Il francese si è soffermato sul futuro dei protagonisti più chiacchierati del mercato piloti. Il riferimento ad Alonso e Vettel è più che ovvio.
La prima frecciata è destinata a Maranello: "Credo che difficilmente la Ferrari potrà tornare a vincere in tempi brevi. Alonso ci ha provato in questi anni, ma evidentemente non è il pilota la soluzione e quindi per Vettel penso proprio si prospetti un 2015 molto difficile”.
Ma il grande ex driver francese ha voluto analizzare anche il possibile futuro di Alonso: "Credo che Fernando Alonso voglia andare alla Mercedes. Solamente così si potrebbe spiegare l'anno sabbatico. Se il prossimo anno scegliesse di correre con la McLaren-Honda, difficilmente potrà vincere subito il titolo". Insomma, secondo Prost per i due il 2015 non dovrebbe essere foriero di trionfi, tutt’altro. E comunque, su Alonso rincara la dose: “Se si fermasse per un anno, vuol dire che ha già un contratto con la Mercedes per il 2016. Dal punto di vista tecnico Fernando non perderebbe nulla con un anno di pausa, certo però perderebbe il ritmo di gara, se decidesse di non fare null'altro”.
Alla fin fine i due piloti secondo Alain Prost trascorreranno una stagione di transizione e per loro la parola vittoria dovrà essere messa, temporaneamente, nel dimenticatoio.