Rosberg e la minaccia Ferrari
21/02/2015 00:07:27 Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota della Mercedes Nico Rosberg, dopo aver valutato lo stato di forma della Ferrari in questi test pre-stagione, pensa che la scuderia di Maranello potrebbe davvero essere una minaccia.

La squadra italiana è stata la più veloce in tre dei quattro giorni di test a Jerez, e Kimi Raikkonen è stato il secondo più veloce in entrambe le giornate a Barcellona questa settimana.

Dopo Jerez sia il pilota Red Bull Daniel Ricciardo che l'ex Felipe Massa, adesso in Williams, avevano dichiarato che la velocità costante della Ferrari in tutti i test suggerivano che la squadra potesse essere una minaccia quest'anno, e ora Rosberg ha aggiunto anche la sua voce alla tesi.

"E 'chiaro che gli altri hanno davvero intensificato il loro gioco", ha detto Rosberg, che ha completato 66 giri in due giorni prima di consegnare la monoposto a Lewis Hamilton per avere il tempo di riprendersi da un problema muscolare accusato all'inizio della settimana.

"I tempi sul giro sono sorprendenti e sembra che la Ferrari ha fatto il più grande passo in questo momento"

Quando gli è stato chiesto se la Ferrari fosse una minaccia, Rosberg ha detto: "Di sicuro, sì. Possiamo vederlo bene adesso"

Hamilton, che ha gestito 89 giri nella sessione pomeridiana, ha aggiunto: "Io non ho guardato dove siamo, ma credo che gli altri hanno fatto un buon passo quindi credo che il tempo ci darà altre risposte"

Raikkonen, che ha ceduto la SF15-T al nuovo compagno di squadra Sebastian Vettel per gli ultimi due giorni di test, ha detto che è chiaramente "tutto" migliorato con la monoposto di quest'anno.

"C'è una buona atmosfera. Abbiamo fatto un buon lavoro durante l'inverno e penso che stiamo andando nella direzione giusta in tutti i settori. Ovviamente è ancora presto, ma finora non c'è male ed è piacevole. Noi facciamo la nostra parte e siamo stati abbastanza contenti di come sono andate le cose."