Il regolamento tecnico di F1 2015 ha ulteriormente ridotto il numero di power unit complete che le scuderie possono sostituire durante la stagione e la McLaren-Honda è seriamente preoccupata per i tanti problemi di affidabilità riscontrati durante questi test pre-stagione.
Per fornire qualche numero la scuderia anglo-giapponese ha potuto ultimare solo 1087 miglia con le sue power unit, mentre ad esempio la Mercedes ben 11.413 con le quattro scuderie che usano la sua power unit.
Queste le parole di Eric Boullier, direttore sportivo della McLaren-Honda
"Stiamo preparando la scuderia e la Honda per correre con solo quattro propulsori a stagione, ma abbiamo visto le difficoltà degli altri lo scorso anno che ne avevano a disposizione cinque e adattarsi a quattro sarà una grande sfida. Ma penso che non lo sarà solo per noi. E' vero che abbiamo alcuni problemi di affidabilità soprattutto sul motore e poichè non abbiamo registrato molti chilometri di test non possiamo dire che abbiamo scoperto tutti i problemi di affidabilità sul telaio. C'è un ordine di marcia. purtroppo, e fino a quando la power unit non funziona correttamente non possiamo sviluppare la monoposto"
Più ottimista il pilota Jenson Button: "Una cosa mi ha veramente colpito. Anche quando le cose sono state veramente difficili, come lo è stato per noi della McLaren-Honda negli ultimi test, hanno lavorato senza sosta per ottenere il motore pronto per la prima gara, il che è fantastico. E sai che miglioreranno durante l'anno, dando tutto senza mollare mai. L'altra cosa che mi ha colpito e la guidabilità. Abbiamo fatto passi enormi. Stiamo lavorando a stretto contatto aiutando la Honda in alcuni aspetti, e questo è bello da vedere."