Max Verstappen: il motore Renault è un incubo
26/04/2015 18:14:22 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen ha descritto il motore Renault della Toro Rosso come "un incubo" che potrebbe mettere a repentaglio l'obiettivo della squadra di terminare al quinto posto della classifica costruttori.

Verstappen si è dovuto ritirare tre volte in questi primi quattro Gp a causa di problemi meccanici.

La scuderia, che quest'anno ha fatto importanti passi avanti, aveva dichiarato di voler raggiungere il quinto posto della classifica costruttori e le prestazioni in pista dei suoi giovani piloti avevano realmente dato credito a questa ambizione. Le principali rivali della Toro Rosso, la Lotus e la Force India, dispongono però del motore Mercedes, ben più performante ed affidabile della power unit Renault.

Verstappen, che si è dovuto ritirate al giro 34 per paura di rompere il motore, ha così dichiarato ad Autosport:

"Non ho intenzione di mentire a riguardo, penso che sia visibile a tutti. Potete vederlo con Ricciardo, ha fatto un po' di fuochi d'artificio alla fine. Ho avuto problemi con il motore durante tutta la gara. Dopo il primo pit-stop ho dovuto girare in "modalità ridotta". Fondamentalmente non avevo potenza. Perdevo moltissimo in rettilineo. E' stato solo un pasticcio. Ero come in bersaglio facile per tutti. Ad un certo punto stavo guidando da solo in attesa di essere doppiato

Come reagirà ora la Renault che in passato non ha gradito le critiche giunte dalla Red Bull? Ricordiamo che la Toro Rosso, destinata a chiudere la partnership con la Red Bull, era stata accostata alla Renault come first team per la prossima stagione.