Secondo Maurizio Arrivabene la Ferrari deve continuare il suo approccio aggressivo alla strategie se vuole battere ancora la Mercedes.
La Scuderia ha approfittato della sua migliore gestione delle gomme per battere la Mercedes e rendergli comunque la vita difficile in questo inizio di stagione 2015, e dopo la vittoria nel Gran Premio della Malesia con Sebastian Vettel è stata in grado di mettere una grande pressione alla squadra campione del mondo tanto da costringerla ad approcci difensivi nelle strategie di Cina e Bahrain (la Mercedes ha sempre immediatamente "copiato" i turni di pit-stop della Ferrari)
"In Bahrain abbiamo messo insieme una strategia aggressiva e questo è esattamente quello che avevamo pianificato. Riconosciamo il gap che abbiamo con la Mercedes quindi l'unico modo per batterli è quello di essere aggressivi. Se un giorno, non so quando, saremo in grado di prenderli, le strategie potranno essere pensate in modo leggermente diverso"
La Ferrari, come altre scuderie, potrà disporre in Spagna di un corposo set di aggiornamenti, dal telaio alle ali e probabilmente anche al motore.
"Ho sentito un sacco di squadre che stanno arrivando con nuove cose. Ora stiamo preparando, come tutti gli altri, alcune soluzioni per Barcellona. Stiamo facendo tutto il nostro sviluppo passo dopo passo, ma credo che a Barcellona, ci accingiamo a prendere finalmente un buon pacchetto".