Esperimenti per la McLaren a Barcellona
12/05/2015 22:21:41 Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren-Honda userà i test di questa settimana a Barcellona per valutare una serie di nuove parti meccaniche e aerodinamiche nel tentativo di rianimare la sua stagione 2015 di Formula 1.

Oliver Turvey è stato al volante della MP4-30 oggi, mentre Jenson Button scenderà in pista domani.

Eric Boullier, racing director della McLaren, ritiene che i test saranno fondamentali per capire se la McLaren potrà fare progressi dopo un inizio travagliato e una stagione ancora a secco di punti con il nuovo motore Honda.

"Abbiamo un sacco di componenti da testare - è tutta la vettura. Meccanicamente ci sono state molte nuove parti progettate, e un sacco di roba per l'aerodinamica, e molte altre cose migliorate che proveremo. Sono due giorni molto molto interessanti per noi perché stiamo sviluppando una nuova filosofia, e c'è molto da estrarre. Si tratta anche di comprendere la direzione in cui vogliamo andare, e speriamo di raggiungere questo obiettivo."

Nei test saranno affrontati anche i problemi riscontrati da Button durante il Gran Premio di Spagna, in cui ha avuto grandissime difficoltà a tenere in pista la sua monoposto a causa di un retrotreno che slittava in ogni curva.

"Nelle precedenti quattro gare la macchina era bella da guidare. Un problema in una gara non significa nulla per il futuro. La maggior parte delle squadre si sono lamentate per perdita di grip al posteriore, ed è stato lo stesso per la nostra macchina. Anche se non ho tutte le informazioni dal shakedown della sua auto, se ci fosse qualcosa di sbagliato credo che sia stato un caso isolato."