PenalitĂ  in vista per la Red Bull
02/09/2015 15:22:26 Tempo di lettura: 2 minuti

Ai piloti Red Bull, Daniel Ricciardo e Daniil Kvjat, saranno sicuramente inflitte sanzioni sulla griglia per un altro cambio di motore Renault prima di questo fine settimana nel Gp d'Italia.
Christian Horner, team principal della Red Bull, lo aveva suggerito dopo l'ultima gara in Belgio e lo ha confermato proprio oggi:
"Ci prenderemo una sanzione in questo fine settimana, per le monoposto è il sesto motore. Siamo fuori chilometraggio sulle unità che abbiamo e dobbiamo fare il possibile per arrivare alla fine dell'anno. Abbiamo deciso strategicamente di usare il sesto motore qui a Monza perchè qui il motore è al massimo per il 75% del tempo"
Nel Gp del Belgio la McLaren ha effettuato un doppio cambio di Power Unit (ICE, turbocompressore e sistemi di recupero dell'energia) accumulando complessivamente una penalità che avrebbe arretrato le due McLaren di 105 (!) posizioni in griglia, penalità che si sarebbe trasformata in sanzioni da scontare anche in gara. Le recenti modifiche al regolamento hanno eliminato le penalità in gara per queste situazioni e la McLaren ha quindi sfruttato queste modifiche operando un doppio cambio che le consentirà di usufruire di molte parti di ricambio per le successive gare. Alonso e Button sono stati però costretti a partire dal fondo della griglia.
La Renault potrebbe utilizzare lo stesso sistema nel Gp d'Italia.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2015