Ferrari ed Honda più vicini a Mercedes
07/02/2016 00:39:05 Tempo di lettura: 2 minuti

Sono dichiarazioni importanti quelle di Andy Cowell, amministratore delegato di Merced AMG High Performance Powertrains, anche se ai più potrebbero apparire come scontate.
Secondo Cowell la posizione dominante di Mercedes in F1, più che evidente da quando sono stati introdotti i motori turbo da 1.6 litri con tecnologia ibrida, non sarebbe affatto scontata nella prossima stagione. 
Preoccupato dei passi avanti fatti da Ferrari e persino da Honda, Cowell non è evidentemente molto soddisfatto dello sviluppo della Power Unit Mercedes.
"Se guardiamo a ciò che la Ferrari ha fatto nel corso degli ultimi 12 mesi, è notevole. Nessuno qui (alla Mercedes) pensa che vinceremo sicuramente, tutti pensano anzi che Ferrari ed Honda rappresentano una grande minaccia." 
La Ferrari dopo un disastroso 2014 si è avvicinata notevolmente alle performance Mercedes nel corso della passata stagione (conquistando 3 vittorie ed ottimi piazzamenti con Vettel), mentre la Honda all'inizio della stagione ha avuto davvero troppi problemi con la sua Power Unit, depotenziata moltissimo rispetto al progetto originale per garantire un minimo di affidabilità, ma in questa stagione dovrebbe aver terminato lo sviluppo per fornire piena potenza al motivatissimo team McLaren.
Cowell non sottovaluta neanche il ritorno di Renault come costruttore "poi c'è la determinazione di Renault che ha dimostrato di essere molto più coinvolta ora in Formula 1. Invece di rimanere un fornitore di Power Uniti c'è stata una ristrutturazione come squadra. Ci saranno grandi storie di cui parlare nella prossima stagione"