Era la primavera del 1997, Jacques Villeneuve su Williams vinceva il Gp di Spagna e da li a poco avrebbe conquistato il titolo piloti dopo una lunga lotta con Micheal Schumacher, approdato da poco alla Ferrari.
Nello stesso periodo un gruppo di ragazzi, appassionati tanto di Formula1 quanto di informatica, pensarono di offrire ai primi internauti un sito di riferimento per il circus iridato. Tra questi ragazzi c'ero anche io, poco più che diciottenne ma con tanti gran premi alle spalle, visti non solo in TV ma anche dai prati di Monza e di Imola con il solito gruppo di fedelissimi amici.
Internet a quei tempi era "per pochi", le fonti di informazioni erano ancora l'edicola e la TV. Eppure nell'aprile del 1997 nasceva Formula1.it, poco più che un esperimento o un gioco per noi ragazzi, ma una scommessa per il gestore dell'ISP che ci regalò lo spazio web ed il dominio.
Sono passati quasi 20 anni, sono cambiate molte cose, internet adesso è "per tutti", ma la passione per la Formula1 ... quella no, non è cambiata.
Sul nostro Web Magazine hanno scritto in tanti, anche firme poi approdate su realtà editoriali ben più importanti, ed è sempre stato un punto di riferimento neutrale ed affidabile per tutti gli appassionati, con statistiche sempre aggiornate e corrette.
Nuova vesta grafica, maggiore spazio per foto e contenuti video, e soprattutto un layout mobile friendly che si adatta a tutti i dispositivi dal quale ci consultate ogni giorno.
Maggiore attenzione ai canali social, e come potrebbe essere altrimenti con gli oltre 16.000 fedelissimi fan sulla nostra pagina Facebook ed un numero sempre crescente di follower Twitter.
E infine nuovo server per offrirvi tutto questo al massimo della velocità.
La nuova versione del nostro sito è frutto dell'impegno di tante persone, molte fanno ancora parte di quel nucleo iniziale, ma dobbiamo ringraziare una persona in particolare, il dott.Francesco Saccà proprietario dell'ISP CyberStretto che 19 anni fà ci ha regalato questo piccolo sogno.
Ciao Frank, so che da lassù fai ancora il tifo per la Ferrari e per i tuoi ragazzi.
Questo sito lo dedichiamo a te!