Semaforo F1
06/04/2016 17:45:14 Tempo di lettura: 3 minuti

Mercedes ha rivelato che sta lavorando con la casa madre Daimler sulla nuova frizione, si spera possa contribuire a risolvere i problemi in partenza.

A seguito di una modifica alle regole per questa stagione, i piloti non possono più utilizzare il sistema a doppia frizione, che aiutava il pilota ad avere un buono spunto sulla linea di partenza.

Anche se non è strettamente legato, Lewis Hamilton ha fatto partenze scarse in entrambe le gare in Australia e Bahrain, mentre il compagno di squadra Nico Rosberg è stato lento solo alla partenza di Melbourne.

Daimler sta ora esaminando la questione per la Mercedes, il capo Toto Wolff afferma: 'Tendiamo a credere che sia più di un problema meccanico di un semplice problema di elettronica di controllo e non si riesce a risolvere da una gara all'altra'.

'Stiamo lavorando per cercare di risolvere la cosa. Il modo in cui approntiamo le frizioni e il modo in cui le calibriamo, e ovviamente, come i piloti le usano, tutto deve essere ottimizzato'.

'Soprattutto la collaborazione con Daimler che sta intorno all'ottimizzazione meccanica che ha bisogno di un po 'di tempo'.

'Non sono ancora sicuro quando avremo i risultati'.

Wolff ammette le nuove regole che concernono l'uso della frizione hanno aumentao il grado di imprevedibilità nelle partenze della gare, con Rosberg e Hamilton che  non fanno nulla di diferente tra loro.

'Ricordate che abbiamo queste nuove frizioni e nuove procedure di partenza al fine di renderle più varie, e questo è ciò che abbiamo ottenuto a Melbourne e Bahrain', ha aggiunto.

'E quello che sta accadendo tra Hamilton e Rosberg è casuale'.

'Quando guardate la partenza di Nico sul giro di formazione, noterete che ha fatto un errore'.

'Ha scelto la seconda marcia ed è andato in antistallo, può essere attribuito ad un cambiamento nelle regolazioni'.

Hamilton finora dichiara di non essere 'preoccupato' dalle sue partenze, sostenendo che la scarsa partenza in Australia non sia legata a problemi di frizione come in Bahrain, suggerendo che 'qualcos'altro' ha interferito con la sua reazione allo spegnimento delle luci rosse.

Fonte: autosport.com