Autodromo Imola
08/04/2016 17:12:26 Tempo di lettura: 1 minuti

L'autodromo di Imola è pronto ad ospitare nuovamente la Formula 1 in futuro. In Bahrain si è tenuto un incontro tra  Selvatico Estense e Bernie Ecclestone per discuterne la possibilità.

La pista non ha ospitato la F1 dal 2006, ma da allora è stata rinnovata e attualmente detiene il FIA Grade 1, licenza necessaria per ospitare il GP.

Rimane invece in situazione di stallo il futuro del Gran Premio italiano a Monza con i colloqui continui tra il circuito e Ecclestone.

Nulla di definitivo è emerso dall'incontro e si crede che i colloqui non siano un tentativo di far naufragare le speranze di Monza di mantenere la F1.

Invece, Imola ha voluto mettere in chiaro che è pronta e desiderosa di ospitare di nuovo la F1, dopo aver rinnovato i suoi box e il paddock.

Imola ha ospitato il Gran Premio italiano nel 1980, l'unico anno in cui Monza non lo ha fatto dall'inizio del  campionato del mondo nel 1950.

Dal 1981, si correva sotto la bandiera Gran Premio di San Marino con l'Italia che aveva due gare fino al 2006, quando Imola ha ospitato la sua ultima gara.

Imola, che ha rilasciato una moneta commemorativa per celebrare i 35 anni dal primo gran premio, attualmente ospita la Superbike come evento di punta.

Fonte: Autosport.com