Monoposto Haas
14/04/2016 10:17:53 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team Haas è stato accolto come l'accelerazione di cui la Formula 1 aveva bisogno, dopo il suo impressionante inizio di stagione.

Il team ha conquistato 18 punti con il sesto ed il quinto posto nei GP di Australia e Bahrain, con Romain Grosjean.

Le sue prestazioni possono aver fatto storcere qualche naso, ma sono arrivati anche commenti positivi dai suoi rivali più vicini.

La Toro Rosso ha iniziato la stagione con la speranza di lottare con team del calibro di Red Bull, ma ora si trova anche la Haas tra i suoi rivali.

'Dopo il primo test abbiamo pensato che sarebbero stati dove sono ora, ma poi dopo il secondo abbiamo pensato che non sarebbero stati più una minaccia', ha detto il pilota Carlos Sainz Jr'.

'Dopo l'Australia non direi che mi avessero particolarmente impressionanto, soprattutto in gara ho pensato che fossimo molto più forti. Ma sicuramente su un tracciato come il Bahrain sono stati impressionanti, mi congratulo con loro. Sono un nuovo team e fare quello che stanno facendo è il massimo. E' incredibile da vedere, emozionante, impressionante, ma era quello di cui la F1 aveva bisogno. E 'sorprendente quanto tutti siano bravi e quanto bene stanno facendo. Mi sono già congratulato con loro, e continuerò a congratularmi con loro, perché si tratta di una straordinaria performance quella che stanno facendo. Spero solo di tenerli dietro nelle prossime gare'.

La Force India si aspettava di essere tranquillamente davanti Haas, soprattutto dopo aver terminato 2015 con un buon passo.

Ma la squadra ha finora faticato, soprattutto in Bahrain con Nico Hulkenberg e Sergio Perez che hanno finito la gara con un giro di ritardo al 15 ° e 16 ° posto, dopo gli incidenti.

Nel valutare Haas al momento, il vice del team Force India Bob Fernley ha detto: 'Hanno fatto un super lavoro'.

Facendo riferimento al fatto che la vettura ha numerose parti della Scuderia Ferrari, Fernley ha scherzato: 'Hai una Ferrari di settembre/ottobre con una riverniciatura, quindi dovrebbe essere un'ottima monoposto!'

'Ma si tratta di un progetto serio e non si deve mai sottovalutare. E' ben finanziato, ben gestito, con piloti dannatamente buoni, e un buon pacchetto tecnico con cui iniziare la stagione'.

Fonte: Autosport.com