A Fernando Alonso è stato dato il via libera a correre per il resto del week-end di Formula 1 in Cina.
In un violento incidente con la sua McLaren nel Gran Premio di apertura della stagione in Australia, ha riportato una costola fratturata che lo ha escluso dal successivo Gran Premio del Bahrain.
A seguito di ulteriori test medici a Shanghai Giovedi, al due volte campione del mondo è stato inizialmente concesso di competere solo nella prima sessione, in attesa di ulteriori controlli subito dopo.
Dopo aver completato 12 giri sulla sua McLaren nella sessione FP1 interrotta da due bandiere rosse per gli incidenti che coinvolgono Felipe Massa su Williams e Kevin Magnussen su Renault, Alonso è tornato al centro medico del circuito.
Dopo un'altro rapida serie di test, ad Alonso è stato dato il via libera.
'Come risultato da visite medica effettuate successivamente la prima sessione di prove libere, il delegato FIA medico della F1 , Prof. Jean-Claude Piette, e il capo ufficiale medico del Gran Premio di Cina, il prof Shiyi Chen, hanno stabilito che Fernando Alonso è in grado di prendere parte a tutte le restanti sessioni di questo fine settimana ', ha detto la FIA in un comunicato.
'Tuttavia, se nella sessione di questa mattina, si dovessero manifestare sintomi anormali, il pilota è stato informato che deve fermare la sua auto subito'.
'Il pilota quindi può partecipare, senza che vengano fatti ulteriori accertamenti medici, a meno che non si presentino sintomi durante le prove'.
Fonte: Autosport.com