McLaren bella il venerdì orrenda la domenica
25/04/2016 22:49:05 Tempo di lettura: 2 minuti

La McLaren deve impegnarsi per portare in gara i miglioramenti prestazionali registrati durante le prove del venerdì e le qualifiche del sabato.
L'affidabilità è migliorata in questa stagione e ci sono stati segnali di netto miglioramento dalla Honda ma la squadra ha segnato un solo punto in tre gare.

L'opinione di Jenson Button, ex campione del mondo (nel 2009 con la Brawn Gp) ed attuale pilota McLaren, è abbastanza chiara:
"Abbiamo visto alcuni risultati promettenti il Venerdì ed il Sabato, ma sulla gara lunga, Domenica pomeriggio, abbiamo trovato più difficile mantenere il nostro ritmo. La monoposto sembra ok e stiamo sicuramente andando nella giusta direzione. Ma abbiamo bisogno di continuare a spingere e lavorare duramente per portare ulteriori miglioramenti. E' facile dire che avremmo meritato di prendere più dalle prime tre gare, ma abbiamo bisogno di mettere insieme tutti gli elementi raccolti in tutti e tre i giorni per darci una possibilità di combattere e di segnare qualche punto."

Eric Boullier, racing director della McLaren, concorda che il team ha un sacco di lavoro da fare per garantire buoni risultati il giorno della gara:

"In ogni weekend di gara stiamo imparando molto sui punti di forza e sui limiti del nostro pacchetto. Il nostro programma di sviluppo è implacabile, mentre cerchiamo di ottenere prestazioni migliori per il pomeriggio di Domenica. Sappiamo che c'è molto potenziale nella MP4-31, ma c'è ancora del lavoro da fare sia da McLaren che dalla Honda per sbloccarlo, cosa che non siamo riusciti a fare finora."

Anche Yusuke Hasegawa, capo della Honda, è contento dei progressi ottenuti del produttore giapponese:

"Pensiamo che la nostra Power Unit sia molto vicina in termini di prestazioni alle altre, quindi aspettiamo un altro fine settimana pieno di azione e spero che potremo essere in grado di segnare qualche punto nella gara di Domenica"