La Red Bull ha provato le slick 2017
04/08/2016 12:06:26 Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastien Buemi ha completato 82 giri al suo ritorno al volante di una monoposto di Formula 1. Con la Red Bull ha provato per la prima volta le nuove gomme Pirelli per la stagione 2017.

Nei primi due giorni a Fiorano è stata impegnata la Ferrari provando le coperture da bagnato e intermedie, con Sebastian Vettel al volante di una versione modificata del SF15-T il Lunedi, ed Esteban Gutierrez il Martedì. Ieri la Pirelli e la Red Bull hanno provato le slick al Mugello.

Anche se la Pirelli aveva richiesto le prime guide o i piloti di riserva, la Red Bull si è affidata all'ex riserva Buemi, che aveva guidato una monoposto di Formula 1 l'ultima volta durante un test a Barcellona poco più di due anni fa.

In una versione modificata della RB11 2015, rivista per simulare i livelli di prestazioni 2017, il campione di Formula E e pilota Toyota LMP1 Buemi ha completato 82 giri, e rimarrà in azione anche Giovedi per concludere i test di questa settimana.

I test sono completamente ciechi, con ciascuna delle tre squadre coinvolte, Ferrari, Red Bull e Mercedes (che proverà nel mese di settembre al Paul Ricard) che non daranno informazioni su ciò che stanno testando.

Tutte le informazioni ottenute dalle prove, tra cui il feedback del pilota, saranno condivise con le restanti otto squadre non coinvolte.