Alonso: entro fine stagione combatteremo con la Ferrari

Fernando Alonso crede che la McLaren potrà lottare per le prime cinque posizioni ed, eventualmente, sfidare prestazionalmente anche la Ferrari in certe gare prima della fine di questa stagione.

Entrambe le McLaren sono finite fuori dalla zona punti nel Gran Premio italiano a Monza , un risultato che secondo Alonso era atteso dalla scuderia a causa della natura ad alta velocità del circuito. Ma Alonso crede che "stanno arrivando tempi migliori" .

"Oggi non abbiamo avuto il passo per essere in zona punti," ha detto Alonso, che ha chiuso in P14 con il compagno di squadra Jenson Button in 12esima posizione. "Ma lo sapevamo - ce lo aspettavamo venendo qui, quindi è stata solo una conferma. Da Singapore dovremmo ottenere punti regolarmente con le prestazioni della vettura che abbiamo ora. In alcuni circuiti, come Austin, Abu Dhabi, possiamo essere tra i primi cinque in lotta con la Ferrari spero. Da Singapore in poi inizierà per noi un campionato diverso. La monoposto sembra abbastanza competitiva tanto da arrivare comodamente a punti. Sappiamo quello che stiamo facendo, sappiamo qual'è la nostra debolezza, sappiamo quali sono i punti di forza della macchina. Ci sono alcuni dei prossimi circuiti che dovrebbero esserci favorevoli, abbiamo bisogno di fare tutto perfettamente e massimizzare i punti."


Button, che ha fatto meglio dello spagnolo nonostante un disastroso primo giro, crede di aver disputato una delle sue migliori gare e finire a punti avrebbe potuto essere realistico.

"Vicinissimo alla P11 e a soli 13 secondi dal decimo, non è affatto male e mi sono divertito molto là fuori. Se non fossi andato fuori al primo giro -costretto alla prima di Lesmo da una Sauber- avremmo potuto sfidare Hulkenberg per un punto. Singapore ci si adatta di più, credo che avremo difficoltà con la trazione, ma essere così vicino alla top 10 qui non era male. Ci sono stati alcune buone sfide, si sentiva come il ritmo era lì e mi sento di aver fatto un lavoro dannatamente buono oggi. Al primo giro ho fatto troppi errori, ma il resto della gara è stato buono - molto soddisfatto della mia prestazione che è stata una delle mie migliori gare."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2016



Commenti
-
Formula1.it

Fernando Alonso crede che la McLaren potrà lottare per le prime cinque posizioni e sfidare prestazionalmente ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it