La Renault aveva tentato un approccio ad Allison a giugno. Le speranze del team francese erano aumentate quando Allison aveva lasciato la Ferrari, nonostante avesse firmato un contratto, a settembre, che lo legava al team di Maranello fino al 2018. Ma nonostante i continui negoziati degli scorsi mesi, Allison sentiva che ritornare ad Enstone non facesse per lui, avendo già avuto esperienze come junior designer, capo dell’aerodinamica e direttore tecnico. Allison ha espresso preoccupazione per l’apparente mancanza di leadership all’interno della Renault.
Oltre ad Allison, un personaggio invece molto desideroso di entrare nella famiglia Renault sarebbe Sergio Perez, esclusivamente per risolvere quelli che egli definisce come, backroom complications, ovvero le problematiche dietro le quinte del team Renault.
Allison è desideroso di tornare in F1, con un team UK-based, ovvero un team inglese, principalmente per poter restare più vicino ai suoi tre figli vista la prematura scomparsa della moglie a causa di una meningite fulminante.