Secondo il direttore esecutivo della McLaren Zak Brown la Formula 1 sarà più fan-friendly dopo la partenza di Bernie Ecclestone.
Lunedi, il nuovo proprietario della F1 Liberty Media ha annunciato che Ecclestone ha perso il suo ruolo di amministratore delegato a favore di Chase Carey, con effetto immediato.
Come parte del rimpasto, Ross Brawn ex Mercedes è tornato in F1 come amministratore delegato.
Il direttore esecutivo di McLaren Brown, ha detto che Ecclestone ha costruito una solida base per Liberty su cui lavorare.
'Ha creato un fantastico trampolino di lancio da cui Chase Carey ei suoi colleghi di Liberty Media potranno prendere la Formula 1 e renderla ancora più grande, noi alla McLaren saiamo desiderosi di aiutarli, anzi abbiamo già ottimi rapporti con i direttori di Liberty Media e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro.
Nel prossimo decennio mi aspetto che il modo in cui la Formula 1 è gestita la renda più libera e più attenta ai fan'.
'Il coinvolgimento dei fan è come è in questi tempi, ed è chiaro che i ragazzi Liberty Media lo sanno bene'
Brown ha elogiato il lavoro che Ecclestone ha fatto per trasformare la F1 in uno sport globale durante un regno di 40 anni.
'La Formula 1 non sarebbe così conosciuta e amata a livello mondiale senza l'enorme contributo dato nel corso dell'ultimo mezzo secolo da Bernie Ecclestone, in effetti, non riesco a pensare ad una sola altra persona che ha avuto tanta influenza nellaa costruzione di uno sport globale come lui'.
'Oggi è un giorno in cui tutti noi dovremmo rendere omaggio a una notevole imprenditore visionario chiamato Bernie Ecclestone, e dire grazie.'