McLaren Applied Technologies
31/01/2017 14:42:25 Tempo di lettura: 1 minuti

McLaren Applied Technologies ha vinto la gara per la fornitura di sensori di pressione e temperatura del motore, per tre stagioni di Formula 1 a partire dal 2018.

Con l'intento di ridurre i costi, la FIA ha aperto un bando di gara lo scorso luglio per una serie di sensori standard, l'offerta di McLaren è stata quella vincente.

E' la prima volta che tali sensori saranno forniti da un unico fornitore, McLaren Applied Technologies è già fornitrice di 'ECU' l'unità di controllo elettronico utilizzata da tutte le squadre dal 2008.

'Siamo felici che McLaren Applied Technologies è stata scelta dalla FIA per essere l'unico fornitore di fiducia dei sensori di pressione del motore e sensori di temperatura dal 2018 al 2020. Dopo la fornitura della ECU in ogni vettura di Formula 1, McLaren Applied Technologies continua ad essere al centro di questo sport. La nostra missione è di fornire un servizio senza eguali, garantendo che le squadre di corsa più importanti del mondo siano in grado di continuare a crescere e di deliziare i fan.' ha dichiarato Rodi Basso, Direttore della McLaren Applied Technologies.