Accordo tra Pirelli e Ferrari per i test
03/02/2017 15:22:37 Tempo di lettura: 2 minuti

Pirelli utilizzerà il muletto Ferrari 2015 modificato per iniziare i test dei nuovi pneumatici di Formula 1 2017 in programma la prossima settimana.

Il fornitore di pneumatici di F1 ha fino a 25 giorni in una stagione in cui poter testare i miglioramenti al design della sua gomma.

Paul Hembery capo Pirelli ha dichiarato a Autosport International il mese scorso che la società vuole concentrarsi sullo sviluppo di gomme da bagnato.

Questa sarà la priorità nella due giorni di test della prossima settimana, che inizia il 9 febbraio a Fiorano.

Pirelli stava negoziando con la Mercedes, Red Bull e Ferrari per essere in grado di utilizzare una delle loro automobili muletto per eseguire i test.

Le tre squadre avevano modificato le vetture 2015 lo scorso anno, per aiutare la sperimentazione condotta da Pirelli per le gomma più larghe del 2017.

Ha raggiunto un accordo con la Ferrari per il test della prossima settimana, e si vocifera che sono in corso con le altre due squadre trattative per il futuro.

Pirelli vuole migliorare le caratteristiche di warm-up delle gomme da bagnato, in particolare per quanto riguarda le ripartenze da fermo nel 2017.

Hembery ha detto il mese scorso: 'Avremo ripartenze da fermo, quindi le gomme si raffredderanno, come in GP2 dove non ci sono coperte dobbiamo cercare di ottenere un prodotto che si riscaldi velocemente'.

Una serie di test su bagnato si terranno nel corso dei prossimi due mesi.