Vettel a Fiorano prima dell'incidente

Test interrotti per Ferrari

By:
1577

Ferrari ha dovuto annullare la seconda giornata di test degli pneumatici da bagnato Pirelli a Fiorano, a causa della mancanza di pezzi di ricambio dopo l'incidente di Sebastian Vettel.

Era il primo dei due giorni per i test degli pneumatici da pioggia, ma è stato interrotto dall'incidente di giovedi.

Riprese video dell'incidente mostrano la fuoriuscita della monoposto dalla pista artificalmente bagnata, andando successivamente a colpire le barriere.

Anche se ci fosse stata qualche speranza di poter riparare il muletto SF15-T durante la notte, un esame più attento del telaio presso lo stabilimento della Ferrari ha stabilito la mancanza di pezzi per poter eseguire le riparazioni.

La decisione di abbandonare i test per la Ferrari signica per il terzo pilota Antonio Giovinazzi perdere l'opportunità di accumulare chilometraggio su una vettura di F1.

L'obiettivo del test Pirelli per Vettel era di dare un feedback a Pirelli su come le gomme da bagnato si comportavano, con particolare attenzione per le loro caratteristiche di warm-up.


Problemi con warm-up delle gomme sono stati evidenziati al Gran Premio del Brasile dello scorso anno, e la questione è stata messa ancor più in evidenza per il 2017 con le nuove regole riguardanti la partenza da fermo.

Vettel non ha subito gravi lesioni nell'incidente, solo alcuni lividi riportati dopo aver battuto il gomito sul lato della cabina di pilotaggio.



Commenti
- Formula1.it
Ferrari ha dovuto annullare la seconda giornata di test degli pneumatici da bagnato Pirelli a Fiorano, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it