Fernando Alonso
15/03/2017 17:32:36 Tempo di lettura: 2 minuti

McLaren ammette che il futuro di Fernando Alonso alla squadra è incerto se non si riesce a risolvere i problemi che lo affliggono.

La squadra di Woking si trova ad affrontare una corsa contro il tempo in vista dell'inizio stagione con il Gran Premio d'Australia alle porte e il suo motore Honda attualmente inaffidabile, come dimostrato nei giorni di test pre-campionato.

Dopo due stagioni già difficili con la McLaren, la situazione attuale mette ancor di più Alonso sulle spine, che potrebbe andare via se le cose dovessero persistere o addirittura peggiorare.

Il contratto di Alonso termina alla fine di quest'anno, e ha già dichiarato che vuole rimanere in F1 per il 2018.

Eric Boullier di McLaren ha ammesso che è essenziale il lavoro della squadra per dare al pilota spagnolo una macchina che lo soddisfi, altrimenti c'è la possibilità di poter rinunciare al progetto.

'Si sentono sempre un sacco di storie su questo, Fernando è onesto con noi come noi lo siamo sempre stati con lui.
Ha voluto vedere la nuova vettura e provarla, credo che gli piaccia quello che le nuove norme daranno alla F1. Ovviamente vuole essere competitivo, ha talento, lo vuole dimostrare al mondo e a se stesso. Quindi la macchina deve essere competitiva per renderlo felice, se lui sarà felice non ci saranno problemi con le decisioni future'
. ha detto Boullier.

Boullier ha già parlato con Alonso per il prossimo anno, ma ha detto che è ancora presto per una discussione precisa in merito al 2018.

Anche se Alonso non ha vinto un campionato dal 2006, Boullier non ha dubbi, per lui rimane il miglior pilota sulla griglia di partenza.