Raikkonen: giornata difficile, molto lavoro da fare
16/09/2017 14:57:58 Tempo di lettura: 3 minuti

Giornata difficile per la scuderia Ferrari a Singapore, dove le sue SF70-H hanno portato agli ingegneri più problemi da risolvere che certezze su cui costruire un buon weekend.

Giornata difficile per Sebastian Vettel, che durante la mattinata ha mostrato una buona competitività, issandosi in seconda posizione alle spalle di Ricciardo, mentre nel pomeriggio ha mostrato alcuni problemi sulla simulazione gara, mentre non è stato in grado di compiere una simulazione di qualifica, in quanto ha abortito il primo tentativo a causa del traffico, mentre nel secondo tentativo ha toccato lievemente le barriere.

Giornata distastrosa invece per Kimi Raikkonen, che non è stato mai competitivo né in mattinata né durante il pomeriggio, portando a termine la sua simulazione di qualifica in nona posizione, molto distaccato dalle Reb Bull.

"Non ho accusato problemi relativi solamente al mandare in temperatura le gomme, più che altro non è stato un pomeriggio ideale. E' stata una giornata difficile, molte cose non hanno funzionato ed abbiamo molti aspetti sui quali lavorare".

Queste le prime dichiarazioni del pilota Finlandese dopo le FP2.

Le dichiarzioni del numero 7 della Ferrari, confermano quanto dichiarato dal compagno di squadra, riguardo ad alcune scelte sbagliate di set-up, e molto lavoro da fare nella notte.
Il Finnico, parla poi dei problemi nel mandare in temperatura le gomme anteriori, condizione nella quale Raikkonen, anche a causa del suo stile di guida molto dolce e che stressa poco le gomme, perde totalmente la performance.

"Bisogna cercare di sistemare in primo luogo l'intero pacchetto ed avere l'assetto ideale, successivamente dovremo far lavorare le gomme in modo ottimale. Ad ogni modo, la situazione qui non è diversa rispetto a quella in altri tracciati.
Scuramente mi aspettavo un avvio più semplice. Non è andata così, ma domani è un altro giorno
".

Raikkonen conclude cosi la sua analisi del venerdì di Singapore.

La palla passa ora in mano ai tecnici della Rossa, che dovranno per forza trovare il giusto set-up durante la notte per non farsi sfuggire una ghiotta occasione, cioè quella di massimizzare il risultato del weekend, puntando alla vittoria, e sfuruttare la presenza delle Red Bull per rubare quanti più punti possibili alla Mercedes, che in questo fine settimana appare leggermente in difficoltà.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2017


Tag
gp singapore | raikkonen |