Russell, finalmente la conferma anche della nuova proprietà

Russell, finalmente la conferma anche della nuova proprietà

By:
2949

La Williams aveva annunciato già a luglio che Russell e Nicholas Latifi sarebbero rimasti i piloti titolari per la stagione 2021, ma il successivo cambio di proprietà aveva scatenato una serie di ripetute speculazioni in merito al futuro del talentuoso pilota inglese.

Nelle scorse settimane sembrava certo l'arrivo di Sergio Perez al posto di Russell, favorito dalla notevole dote economica degli sponsor a suo seguito che avrebbero supportato non poco l'inserimento del nuovo proprietario Dorilton Capital.

Anche se Russell aveva dichiarato di non essere preoccupato per il suo futuro, fino ad oggi anche il capo della Williams F1 Simon Roberts si era rifiutato di confermare che i piloti avrebbero disputato anche la prossima stagione. Ma proprio oggi, dopo l'annuncio della conferma dei piloti Alda Romeo, arriva anche la notizia che Russell e Latifi rimarranno con la Williams per il 2021, proprio per bocca di Roberts:


"Probabilmente ho causato un po' di confusione la scorsa settimana, mi dispiace per questo. Non volevamo davvero commentare la posizione del pilota. Ma come ha detto George, Claire [Williams] ha fatto l'annuncio all'inizio di quest'anno, non è cambiato nulla. Questa è la nostra formazione di piloti per quest'anno e per il prossimo anno. Siamo molto soddisfatti di loro, e non vediamo l'ora di lavorare con loro in modo continuativo".

Anche Russell può quindi dare seguito alle sue precedenti dichiarazioni:

"Non è mai bello sentire speculazioni sul fatto che il tuo lavoro sia potenzialmente in palio. Ma tuttavia, ero fiducioso in quello che avrei potuto fare in pista e alla fine ho dovuto dimostrarlo in pista. Come ha detto Simon, ero fiducioso che nulla sarebbe cambiato nel 2021, anche con tutte le speculazioni in corso. Come ho detto, credo che molte di queste speculazioni siano state alimentate da altri team che circondano i piloti per creare questi problemi nelle ultime due settimane".

Questo segna la chiusura di un'altra strada per Perez che al momento ha la Red Bull come unica opzione realistica per assicurarsi un posto nel 2021. Anche se Haas deve ancora annunciare la sua line-up per il prossimo anno, probabilmente saranno annunciati due esordienti, i piloti di F2 Nikita Mazepin e Mick Schumacher.

Foto George Russell Facebook


Tag
russell williams | russell 2021 | dichiarazioni russell |


Commenti
- Formula1.it
La Williams aveva annunciato già a luglio che Russell e Nicholas Latifi sarebbero rimasti i piloti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it