Max Verstappen: per Mick Schumacher sarà dura

Max Verstappen: per Mick Schumacher sarà dura

By:
3276

Mick Schumacher e Max Verstappen, sono due figli "d'arte" e correranno nella classe regina nel 2021. I due hanno più cose in comune di quanto si possa pensare a prima vista.
Mick Schumacher (21 anni) sarà il 17° figlio di un ex pilota di Formula 1 a disputare almeno un Gran Premio, ma non sarà l'unico, ed a fargli compagnia c'è Max Verstappen (23 anni) ormai pilota esperto e dal talento consolidato.
La prima curiosità che forse non tutti sanno è che papà Michael Schumacher e papà Jos Verstappen erano amici intimi! Da bambini, quindi, i due juniores andavano spesso ai kart insieme. Schumi era "Zio Michael" per Verstappen.


Ma il pilota olandese sapeva con chi condivideva la pista all'epoca? "No", dice ai giornalisti di F1-Insider.com. 

"Avevo tre o quattro anni all'epoca. Sapevo che era lo zio Michael. Che era molto gentile. Che era il padre in una grande famiglia. Ma non ho mai pensato a lui come a un campione del mondo record, non me n'ero reso conto. Lo si può vedere nelle vecchie foto e nei video che abbiamo a casa. Mick era sempre con noi o c'era Gina. E' stato fantastico. Ho ancora oggi ricordi positivi di quei fine settimana".

Ed ai tempi, chi ha vinto? Un Verstappen o uno Schumacher?
"Nessuno, perché volevamo solo divertirci. E se diventava troppo pericoloso, i papà prendevano il sopravvento molto velocemente".

Verstappen junior e Schumacher junior si conoscono quindi da moltissimo tempo. 
"Sì, solo che allora non conoscevo il tedesco. Non ho idea di come abbiamo parlato. Ma due bambini di tre o quattro anni non hanno mai problemi di comunicazione, anche se non parlano la stessa lingua".
Verstappen in F1 già da diversi anni sa cosa vuol dire essere un "figlio di" e ne conosce anche i pro e i contro. Quando tutto va bene, è facile. Ma quando le cose non vanno bene... "è complicato", ammette.

Mick Schumacher, tuttavia, si trova probabilmente in una situazione ancora più difficile.

"Per Mick è diverso. Suo padre è il campione del mondo record, con sette campionati del mondo. È una posizione difficile da cui partire. Anche nei suoi giorni di karting c'era sempre la stampa intorno a lui. In Formula 4, Formula 3 e ora l'hype era ancora più grande. Ma ha un buon ambiente, brave persone che si prendono cura di lui. Stanno facendo un ottimo lavoro".
Nel 2021 il duello iniziato tanti anni fa sui kart continuerà sui circuiti di Formula 1 con alle spalle, una volta tanto, tanti buoni ricordi.


Tag
verstappen Schumacher | Max verstappen | zio Michael Schumacher | mick Schumacher |


Commenti
- Formula1.it
Mick Schumacher e Max Verstappen, sono due figli d'arte e correranno nella classe regina nel 2021. I ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it