Lando Norris è un dei talenti più genuini della Formula 1. Il britannico, nel 2021, a bordo della sua McLaren ha ottenuto il sesto posto della classifica finale, battendo piloti del calibro di Charles Leclerc, Daniel Ricciardo (suo compagno di squadra), Fernando Alonso, Sebastian Vettel ecc. Tanti i momenti esaltanti della sua stagione, ma non sono mancati anche quelli bui che lo hanno gettato nello sconforto più totale. E non solo in pista. Di questi ultimi ne ha parlato ai microfoni di Racingnews365.com, lanciando un forte segnale ai suoi fan e a tutti gli appassionati del circus. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
Le parole di Lando Norris
Il talentuoso classe 1999 della scuderia di Woking, ai microfoni dei colleghi di Racingnews365.com, si è soffermato su alcuni temi molto importanti, come quello della fiducia in se stessi e della depressione (in passato aveva già rivelato di averne sofferto a lungo).
Norris, che nel corso dell'anno ha trovato sollievo nell'esternare i propri problemi al pubblico, ha affermato:
"Prima di tutto sono molto felice di vedere più persone che ne parlano e che si rendono conto che questo porterà solo benefici, a loro e agli altri. Non credo che ci sia nulla di negativo nel farlo, anzi. Ti aiuterà solo a migliorare. Oltretutto, se hai un certo seguito, ogni volta che lo dici sarai solo in grado di aiutare anche altre persone che stanno lottando con i loro problemi. Sono molto felice ed orgoglioso di far parte di quel gruppo di persone che hanno accettato le loro difficoltà e che hanno accettato di parlarne".
Poi, ha aggiunto:
"Una degli incentivi più grandi che mi ha portato ad aprirmi è arrivato dai miei fan. Quando accennavo loro i miei problemi le prime volte, ancor prima di esternarli pubblicamente, alcuni mi dicevano quanto questo li avesse aiutati, con tutti i benefici che stavano vivendo. Con il tempo ho capito che l’impatto che posso avere su quelle centinaia o migliaia di persone, è enorme. Così, quando ho iniziato a ricevere messaggi in cui leggevo che li aiutavo a farli sentire molto meglio, così come i loro amici, o la loro famiglia, è stato piuttosto sorprendente vedere quanto puoi aiutare altre persone".
Infine, ha concluso:
"Quindi più vedevo questo, più mi rendevo conto dell’effetto che potevo suscitare, ingigantito dal ruolo che ricopro in Formula 1. A quel punto ho pensato che fosse meglio parlarne di più ed in tutto il mondo per cercare di aiutare quante più persone possibile".