Il team principal della Red Bull ha elogiato Verstappen per il livello di prestazioni che è stato in grado di ottenere dalla macchina durante le ultime fasi della stagione 2021, in quel momento la Mercedes sembrava avere il pacchetto più forte.
Horner ha poi suggerito che, nonostante i numerosi successi di Hamilton in questo sport, Verstappen lo supererebbe se avessero gli stessi mezzi a disposizione:
"Non si può negare nulla di ciò che Lewis ha raggiunto", ha detto Horner al Times. "È uno dei grandi in assoluto e statisticamente il più vincente della storia. Ma metti Max e Lewis in quella macchina (Mercedes), e non ho dubbi su chi ne uscirebbe vincitore. Mettete Lewis nella nostra macchina e non ho nemmeno dubbi su chi ne uscirebbe vincitore. Con Max tutto è possibile. Non ci aspettavamo di essere competitivi a Jeddah. Questo è principalmente merito di Max. Non credo che gli sia stato dato abbastanza credito, per come ha guidato".
A conferma di questa affermazione Horner pensa che si possa guardare al modo in cui Verstappen si è sempre comportato rispetto ai suoi compagni di squadra, cosa che non crede abbia fatto Hamilton.
"Spesso vediamo pochissima differenza tra Valtteri e Lewis; lo stesso con Nico. Max ha spremuto ogni grammo di prestazione da questa macchina quest'anno. E dall'estate e da quando Mercedes è tornata ad essere velocissima, è stato Max a tenerci in questo campionato; il modo in cui ha guidato. È stato assolutamente eccezionale. A volte questo viene trascurato, ciò che è in grado di raggiungere in una macchina con meno cavalli e meno prestazioni del suo rivale".