De Vries
22/01/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nyck De Vries, Campione del Mondo di Formula E, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di GP Fans in cui ha parlato anche della rivalità andata in scena nel 2021 tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Le parole di De Vries

Ecco le parole del campione in carica di Formula E con la Mercedes:

Su Verstappen ed Hamilton

"Prima di tutto, voglio sottolineare che Max è un degno campione del mondo. Tutti, specialmente me, pensano che se lo sia meritato. Ha guidato una stagione fantastica, non ci sono dubbi sulle sue qualità o sul fatto che si meritasse di vincere il campionato, su questo siamo tutti d'accordo. È qualcosa che voglio assolutamente riconoscere. Ma d'altra parte, anche Lewis ha avuto una stagione davvero forte. In quella particolare domenica ad Abu Dhabi, ha fatto di tutto per vincere il titolo".

Sulle decisoni di Masi nel GP di Abu Dhabi

"I direttori di gara hanno preso alcune decisioni che non erano da manuale e in realtà sono state una sorpresa, e questo alla fine ha privato Hamilton del titolo. Questa è, ovviamente, una brutta cosa e non penso che dovrebbe essere possibile nello sport. Ma cosa ci fai?".

Sulla delusione di Hamilton

"Non lo so. Capisco molto, molto bene come si sente Lewis. Non so cosa significhi perdere un ottavo campionato, ma rispetto e comprendo i suoi sentimenti. Sarebbe stato lo stesso se la situazione fosse stata il contrario. Comunque, Max è un bravo pilota, un eroe e meritevole del campionato. Anche questo è un dato di fatto".


Tag
de vries | verstappen | hamilton | formula e | formula 1 |