La Colombia si candida per ospitare un GP di Formula 1. La notizia è stata data direttamente dal presidente del Paese d'oltreoceano, Iván Duque, che ha ascoltato e condiviso la proposta di Jaime Pumarejo, sindaco di Barranquilla, per ospitare una gara del Circus. Il premier sudamericano lo ha annunciato direttamente da Repelón, durante il workshop ‘Costruendo il Paese’: "I sogni, come squadra, noi siamo in grado di realizzarli".
Di seguito i dettagli della vicenda.
GP della Colombia prossimamente in calendario? "I sogni, come squadra, noi siamo in grado di realizzarli"
Durante il workshop di Repelón, lo stesso Pumarejo è intervenuto sul palco al fianco del premier Duque, sottolineando che un arrivo della F1 rappresenterebbe “una grande opportunità” per occupazione e sviluppo:
"Ci sono 22 città nel mondo che hanno un circuito, tracciati frequentati da 320 mila spettatori nel weekend di gara, che spendono in media 600 dollari al giorno (circa 529 euro, ndr) e provengono da più di 100 paesi. Entrano 60 mila turisti internazionali in un periodo medio di 10 giorni. Con un arrivo della F1, il numero di visitatori internazionali che vengono in Atlántico per la tre-giorni raddoppierebbe. Abbiamo un sogno, e lo daremo alla nostra Colombia”.
Cosa ne pensate?