Lance Stroll resta più realista: Avvicinarci ai top team il nostro reale obiettivo
10/02/2022 16:20:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Veloce e d'impatto la presentazione della nuova Aston Martin AMR22. I piloti non hanno avuto molto spazio per rilasciare le proprie considerazioni. Non sono mancati siparietti e battutine allegre segno che il clima in squadra è quantomeno molto rilassato, ma entrando un po' più nei particolari, non sono molti gli aspetti ai quali i piloti hanno dedicato attenzioni. 

Al commento di Vettel, molto speranzoso nella bontà del nuovo progetto (leggi qui), è seguito anche il pensiero del compagno di squadra Lance Stroll, apparso però volersi trattenere un pochino di più: "Questa non è solo una grande opportunità per l'Aston Martin, ma anche per tutte le altre squadre. Dobbiamo solo credere di aver fatto un lavoro migliore della concorrenza. So quanto le persone all'interno del team abbiano lavorato sodo per fornire a me e a Seb le miglori possibilità per la prossima stagione, però allo stesso tempo, dobbiamo continuare ad essere realisti per poter affrontare la nuova stagione con obiettività".

Lance Stroll resta realista: Avvicinarci ai top team il nostro reale obiettivo

"Il nostro principale target sarà quello di avvicinarci ulteriormente ai top team. Questo sarebbe già un progresso" ha chiosato Stroll. "Come ha detto Seb è impossibile sapere il livello delle altre squadre finché non saremo tutti in pista, e anche allora potresti non aver compreso bene quello che sarà il loro reale livello fino alle prime qualifiche della stagione in Bahrain. L'Aston Martin ha delle persone davvero intelligenti al suo interno, quindi sono ottimista che possiamo fare buoni progressi quest'anno".

La maggiore sfida che incontreremo sarà quella di doverci adattare alla nuova monoposto" ha concluso il canadese. "Avremo anche dei copriruota e questo rappresenterà una differenza a livello visivo dall’interno della macchina. Dobbiamo aspettare e vedere quale sarà il comportamento delle gomme: quanto degradano, come lavorano e l'impatto che avranno sulle strategie”.

Foto: Twitter

 

Verso la stagione 2022, le date di presentazione delle scuderie:

McLaren, domani 11 febbraio ore 20:00 italiane;

AlphaTauri, 14 febbraio;

Williams, 15 febbraio

Ferrari, 17 febbraio;

Mercedes, 18 febbraio;

Alpine, 21 febbraio;

Alfa Romeo, 27 febbraio.

 

Vetture presentate:

Haas VF-22, 4 febbraio (la galleria);

Red Bull RB18, 9 febbraio (la galleria);

Aston Martin AMR22, 10 febbraio (la galleria).

 

Il programma dei test invernali

Barcellona: 23 - 25 febbraio

I team avranno la loro prima opportunità di verificare la bontà del pacchetto 2022 sul circuito del Montmelò. Purtroppo per i fan, non sarà possibile garantire la diretta televisiva dell'evento, nè la copertura in stile gara, nè il live timing in tempo reale. Al termine di ogni giornata saranno comunque diramati i migliori riferimenti cronometrici.

Bahrain: 10 - 12 marzo

Buone notizie invece per quanto riguarda l'attività sul circuito di Sakhir. I fan potranno giungere in pista per osservare le vetture dal vivo e sarà inoltre garantito anche il cronometraggio live e diretta televisiva. Maggior informazioni su quella che sarà la copertura dell'evento verranno fornite in seguito.


Tag
presentazione aston martin amr22 | lance stroll | amr22 | vetture 2022 |