Essendo immersi nel delicato e entusiasmante periodo delle presentazioni, i team sono tutti in agitazione. In attesa del lancio, previsto per il 21 febbraio, oggi l’Alpine ha annunciato un’importante partnership per la stagione ventura con il noto sponsor BWT (leggi qui). Un’unione che dovrebbe portare quasi sicuramente un po’ di rosa sulla livrea della nuova A522.
Ovviamente però non sono queste le cose che interessano a Fernando Alonso, il quale, in un’intervista rilasciata a ‘GpFans.com’ ha esplicitamente indicato quelle che secondo lui sono le aree su cui i propri tecnici dovrebbero concentrare maggiormente le proprie forze affinché possa godere di una vettura competitiva: “Ci serve essenzialmente più potenza nei rettilinei e più carico aerodinamico in curva. Che poi è quello che ogni pilota vorrebbe."
Fernando Alonso al volante dell'Alpine A521, stagione 2021 (foto: twitter)
“In altre aree siamo forti. Ad esempio siamo molto bravi al muretto. Lo abbiamo visto anche l’anno scorso, quando siamo riusciti ad aggiudicarci punti importanti con entrambe le macchine pur non godendo di una vettura adeguatamente veloce. Abbiamo solo bisogno che da Enstone (reparto che cura l’aspetto aerodinamico della vettura) e Viry (fabbrica destinata al progetto powertrain F1) esca fuori un pacchetto competitivo” ha chiosato il bicampione del mondo asturiano. “Sono ormai diversi mesi che lavoriamo sulla prossima vettura e abbiamo molte speranze. Vedremo cosa accadrà“.
Foto: Twitter, Alpine