UFFICIALE - La Haas non mostrerà il brand russo Uralkali nei test di domani
24/02/2022 19:40:51 Tempo di lettura: 2 minuti

E' arrivata da pochi minuti la comunicazione ufficiale della scuderia Haas.

Come anticipato da Autosport nella sua pagina Facebook, nella terza giornata di test la monoposto della scuderia americana scenderà in pista con una livrea bianca priva dello sponsor russo Uralkali, per l'azione di guerra intrapresa nei confronti dell'Ucraina.

Molti piloti si sono già espressi sulla questione. Vettel ha già annunciato che non prenderà parte al Gp di Russia anche qualora si dovesse svolgere regolarmente. Dichiarazioni simili anche di Verstappen. L'intera Formula 1 in queste ore sta prendendo altre decisioni importanti.

All'inizio della giornata, sia Mazepin che il team principal Gunther Steiner hanno cancellato i loro impegni con la stampa.

Il Gran Premio di Russia è ancora regolarmente previsto a Sochi il 25 settembre. Si prevede che domani la UEFA annuncerà che la finale di Champions League non si terrà a San Pietroburgo, e ci sono dubbi sulle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo che sono previste in Russia nel prossimo futuro.

La F1 è presente in Russia dal 2014, con il presidente Vladimir Putin che era apparso in alcune delle prime edizioni degli eventi per presentare i trofei sul podio.

Fonte Facebook Autosport.com


Tag
test barcellona | russia | guerra |