Al termine della seconda giornata di test pre-stagionali a Barcellona, Daniel Ricciardo può sorridere. L'australiano, a bordo della sua McLaren MCL36, si è classificato al terzo posto, alle spalle della Ferrari di Leclerc e dell'AlphaTauri di Gasly.
Come ammesso anche dal pilota della Mercedes George Russell, sembrerebbe proprio che il team di Woking abbia messo a disposizione di Ricciardo e Norris una vettura altamente competitiva. Ne ha parlato l'ex Red Bull alla stampa presente dopo la fine della sessione di prove.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Ecco le considerazioni di Daniel Ricciardo alla fine della seconda giornata di test pre-stagionali a Barcellona:
"È stata una buona giornata sotto molti punti di vista, e credo che l’affidabilità sia stata ottima. Questo è il risultato del duro lavoro della squadra e di tutti coloro che si sono impegnati per realizzare questa macchina, e desidero quindi rivolgere un enorme grazie a loro. Sono stati impressionanti nel costruire una macchina completamente nuova, metterla in pista e farla funzionare così bene, quindi un grande ringraziamento a loro di nuovo. Abbiamo superato quota 100 giri in entrambi i giorni, il che offre un’opportunità in più, a me e a Lando, di imparare la macchina e poterla spingere, quindi sono molto contento di questo. Abbiamo alcuni buoni punti di forza e abbiamo solo bisogno di continuare a lavorare su alcune aree dove possiamo migliorare".