Per il giovane Guanyu Zhou il 2022 rappresenterà il suo primo anno in Formula1. Pilota 22enne di nazionalità cinese, qualla di oggi per Guanyu è sicuramente una giornata speciale. Assistere e partecipare al lancio della monoposto che guiderà nel corso della sua prima stagione è senz'altro un'esperienza emozionante. Zhou ovviamente, al pari di Bottas, ha già potuto saggiare la bontà della C42 nel corso delle prime tre giornate di test a Barcellona (qui il recap) e ora è ansioso di tornare in pista in Bahrain per sostenere l'ultima sessione di test e ovviamente, la prima gara del mondiale.
“Sono pieno di energia in vista dell'inizio del campionato" ha esordito in conferenza stampa. "Vedere la C42 nella livrea con cui correrò nel 2022 rende tutto decisamente pù reale. Siamo all'inizio di una nuova era, con nuove vetture e nuovi regolamenti, e questo crea un'opportunità per tutti i team. Possiamo fare dei grandi progressi dal momento che tutti partiremo da zero."
Guanyu Zhou, Alfa Romeo, stagione 2022 (foto: Twitter, Alfa Romeo)
"Tutti in Alfa Romeo hanno cercato di fornirmi il loro aiuto da quando mi sono unito al team. Vedere tutto il duro lavoro, l'impegno e la motivazione, a Hinwil e in pista, mi riempie di orgoglio ed eccitazione" ha proseguito il cinese prima di concludere. "Non vedo l'ora di essere in griglia con questa vettura e lavorare con il mio team per portare a casa i risultati che vogliamo”.
Foto: Alfa Romeo