Dopo un'intensa settimana di test a Barcellona (qui il recap completo), la livrea della nuova C42, vista nei giorni passati in una veste mimetica, è stata finalmente presentata. Una monoposto che racchiude sogni e aspettative di rivalsa. I nuovi regolamenti rappresentano per tutti una grande opportunità e l'Alfa Romeo è tra quei team di centro-bassa classifica che ha lavorato duramente per cercare di coglierla e guadagnare così qualche buona posizione rispetto agli anni passati.
“L'inizio della stagione rappresenta sempre un momento emozionante" ha affermato Frédérick Vasseur durante la conferenza stampa. "Possiamo finalmente ammirare il frutto del lavoro di centinaia di persone e dell'impegno da loro profuso per un periodo così lungo di tempo."
"Siamo ansiosi di conoscere il livello della C42 in pista. Non solo perché è la prima che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo regolamentare, grazie al quale ci si atttendono delle corse più vicine ed emozionanti, ma perché riponiamo la nostra massima fiducia in questa vettura (qui la galleria fotografica). Crediamo possa far fare alla squadra un grande passo avanti verso la parte alta della griglia”.
Foto: Alfa Romeo