Il team McLaren è sceso in pista nel corso della giornata odierna sul circuito di Sakhir (Bahrain) per sostenere il suo ultimo filming day stagionale (il primo era stato svolto a Barcellona) in preparazione della seconda sessione di test al via domani sulla medesima pista.
I 100 km percorsi oggi da Ricciardo mettono fine così agli shakedown a disposizione del team in vista della nuova stagione. Durante queste sedute, team e piloti, dal momento che anche la Pirelli non mette a loro disposizione dei pneumatici da gara, non possono andare a verificare l'esatto potenziale della monoposto. Più che altro si tratta di un'occasione per conducenti e ingegneri di aumentare il loro feeling e prendere dimestichezza con le procedure di pista prima dell'inizio della stagione.
La notizia di oggi però non è tanto il filming day in sé, quanto la livrea con cui la MCL36 ha lasciato i box di Sakhir. Rispetto alla prima versione vista a Barcellona, dopo la presentazione, notiamo la comparsa di alcuni sponsor a portare del nero nella zona del cofano motore, nella zona subito retrostante l'airbox. Una scelta che punta a dare loro più visibilità e che mira ad incrementare gli introiti del team. Da notare inoltre il ritorno sulle fiancate del controverso brand: 'A Better Tomorrow'.
Sitting pretty. 👌 It’s filming day. 🇧🇭🎥 pic.twitter.com/Z3LtXiB4g0
— McLaren (@McLarenF1) March 9, 2022
A seguire anche un'immagine della vecchia livrea utilizzata in Spagna due settimane fa.
The #MCL36 in the wet. You’re welcome. 💦😍#F1Testing pic.twitter.com/2jSKEHNsfG
— McLaren (@McLarenF1) February 25, 2022
Foto: Twitter, McLaren