Tante aspettative sulla Ferrari dopo i test: ecco perché
13/03/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Non si fa altro che parlare della Ferrari, di quanto la F1-75 abbia impressionato per la sua solidità in pista e per le performance di cui si è resa protagonista nelle ultime tre giornate di test. Sempre costantemente al vertice, magari non a livello di prestazione assoluta, ma comunque lì, tra le vetture più veloci.

Sappiamo che i tempi non sono tutto nelle sessioni pre-campionato (qui il recap dettagliato), anzi… non sono nulla. Ma allora perché la Ferrari è sulla bocca di tutti? Perché nella maggior parte delle dichiarazioni raccolte in questi giorni, tra i nomi delle squadre più in forma, la F1-75 è una costante?

Ferrari davanti a prescindere dalle condizioni

“Ciò che possiamo vedere è che, indipendentemente dalle condizioni della pista e dal momento della giornata, la Ferrari è sempre davanti aveva detto Christian Horner a ‘Sky Sport F1’ nei giorni scorsi. Al momento sembrano la macchina più competitiva o quantomeno la più facile da portare al limite.”

Tante aspettative sulla Ferrari dopo i test: ecco perché

Carlos Sainz, Ferrari F1-75, test Bahrain 2022 (foto: Twitter, Ferrari).

Gli onboard non mentono secondo Gasly

Pensiero condiviso anche da Pierre Gasly, pilota AlphaTauri, sempre ai microfoni ‘Sky’: “Sembra che alla Ferrari riesca tutto facile. Basta guardare un onboard. Appare tutto così semplice… Generalmente quando si hanno queste impressioni vuol dire che la macchina ha il potenziale per essere veloce”.

Foto: Twitter, Ferrari.


Tag
test bahrain 2022 |