Stefano Domenicali, CEO e presidente della Formula 1, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport Uk per dire la sua in vista della stagione 2022. Di seguito un estratto delle sue parole.
Ecco quanto dichiarato da Domenicali ai microfoni dell'emittente televisiva britannica:
Sull'epilogo di Mondiale 2021 ad Abu Dhabi
"Non ho pensato per un solo secondo che fosse qualcosa di costruito. Come sportivo, se pensassi che fosse così, non sarei qui. E posso garantirlo, la Formula 1 la pensa ugualmente. Ricostruire la fiducia? A dire il vero, penso che la fiducia c'è già. Tutti gli eventi del calendario sono quasi già sold out, quindi credo che non ci sia un problema di credibilità".
Su Masi
"Quello che dobbiamo evitare è una discussione personale. Siamo tutti esseri umani".
Sul nuovo corso della FIA
"Voglio vedere i fatti per assicurarmi che la FIA, come autorità di regolamentazione come sport, possa iniziare questo fine settimana nel miglior modo possibile. Al direttore di gara e a tutte le persone coinvolte nel processo decisionale, agli steward e così via, devono essere dati gli strumenti giusti per fare il miglior lavoro possibile. La direzione di gara deve essere organizzata nel modo corretto, ma il direttore di gara è una persona che deve prendere la decisione giusta. E ciò può avvenire se è ben supportato, se ha tutti gli strumenti a sua disposizione per esprimere un giudizio. Ma non hai tempo per creare un comitato, devi assicurarti che tutto ciò che hai intorno ti permetta di prendere la decisione giusta. L'obiettivo è fare un passo avanti per lasciarci Abu Dhabi alle spalle".