Alfa Romeo F1 Team ORLEN estende il suo impegno con Save the Children
18/03/2022 09:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'Alfa Romeo F1 Team ORLEN continuerà la sua partnership con Save the Children, nell'ambito di un accordo pluriennale che si estende fino al 2024. Il team porterà avanti nuovi progetti insieme a Save the Children, Official Charity Partner dell'Alfa Romeo F1 Team, in aggiunta alle numerose iniziative realizzate finora per sensibilizzare e finanziare l'ente benefico, e migliorare direttamente la vita dei bambini in Svizzera e in tutto il mondo.

La più grande organizzazione indipendente per i diritti dei bambini nel mondo, Save the Children mira a dare ai bambini un inizio di vita sano, l'opportunità di imparare e una protezione dalle malattie. L'ente benefico, che dal 2019 è legato all'Alfa Romeo F1 Team ORLEN, fornisce risultati concreti per milioni di bambini in tutto il mondo, compresi quelli più difficili da raggiungere - in aree di crisi o di conflitto - trasformando le loro vite e il loro futuro. Save the Children contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Come parte dei suoi crescenti sforzi e della sua strategia di investimento nella comunità, l'Alfa Romeo F1 Team ORLEN svolgerà attività di raccolta fondi per l'associazione, oltre a partecipare a visite sul campo, eventi e progetti con i suoi piloti e il suo personale per aumentare la consapevolezza del lavoro di Save the Children.

Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN: "Sono davvero contento di estendere il rapporto del team con Save the Children. Questo ente di beneficenza è molto importante per noi, e non posso sottolineare abbastanza quanto sia importante il lavoro che fanno. È facile dimenticare quanto siamo privilegiati, vivendo in un ambiente sicuro e protetto con accesso all'istruzione, alla sanità e alla polizia: questo, purtroppo, non è il caso di tutte le giovani vite là fuori, e Save the Children sta facendo un lavoro cruciale per migliorare le esperienze quotidiane di questi bambini svantaggiati, in qualsiasi parte del mondo si trovino. Non vedo l'ora di fare la nostra parte per aiutarli in questo importante compito".

Adrian Förster, CEO di Save the Children Svizzera: "Migliaia di ragazze e ragazzi hanno trascorso la loro intera infanzia in una zona di guerra o in fuga. La loro educazione è interrotta per mesi o anni come conseguenza. L'istruzione è centrale e importantissima per il futuro dei bambini e dell'intera società. Fornendo l'accesso a scuole, centri di apprendimento e spazi a misura di bambino, Save the Children sta sostenendo i bambini colpiti verso un futuro autodeterminato. La nostra partnership con Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha lo scopo di aumentare la consapevolezza del nostro lavoro, così come di utilizzare la portata e il profilo della squadra per aiutare Save the Children a raccogliere fondi che ci permettono di raggiungere i bambini che ne hanno più bisogno".


Tag
save the children | alfa romeo | beneficenza |