Norris
25/03/2022 16:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

C'è grande preoccupazione in casa McLaren dopo le deludenti prestazioni offerte dalle MCL36 di Daniel  Ricciardo e Lando Norris in Bahrain. E proprio il giovane pilota britannico, nella conferenza stampa del GP dell'Arabia Saudita, si è soffermato sulle grosse difficoltà del team di Woking.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni riportate da Motorsport.com.

Le parole di Lando Norris

Foto Twitter Lando Norris

"Alcune volte abbiamo avuto equilibrio ma siamo stati lenti. Non ci sono molti problemi. Immagino sia solo un grosso problema che è molto grave nel mondo della Formula 1, perché tutto ciò di cui ha bisogno una vettura è il carico aerodinamico, ed è quello con cui stiamo lottando in questo momento. È quello di cui abbiamo bisogno".

"Quello che ci ha un po' confuso è il fatto che eravamo un po' più veloci a Barcellona. Penso che siamo partiti con una macchina decente ma non abbiamo fatto molti progressi perché era una macchina che andava molto bene in pista e abbiamo capito come ottimizzarla molto velocemente. Ma da lì non siamo riusciti a fare molti ulteriori progressi. È lì che tutte le altre squadre hanno potuto fare passi avanti da lì e continuare a scoprire la macchina e fare passi più grandi di noi. C'era speranza dopo il Barcellona, ​​ma lentamente è andata via con il tempo e quando tutti gli altri sono stati in grado di scoprire di più sulla macchina e apportare aggiornamenti più grandi rispetto ai nostri. Quindi abbiamo fatto qualche passo indietro. Non è facile dire esattamente quando troveremo la soluzione, ma sono fiducioso".


Tag
norris | mclaren | mcl36 | formula 1 | stagione 2022 |